DOMANDE FREQUENTI

Ho raggruppato qui le domande più frequenti.

Ti ricordo però che trovi tutte le informazioni dettagliate a questa pagina

Quando riceverò l'ordine?

Quando l'ordine viene registrato con successo, il nostro magazzino lo elaborerà il giorno lavorativo successivo per essere successivamente imballato ed infine spedito.

L'ordine sarà processato entro 1/2 giorni lavorativi salvo periodi particolari come i saldi, ed i prodotti saranno affidati al corriere da un minimo di 24 ore a un massimo di 4 giorni lavorativi.

Per gioielli personalizzati o non disponibili il tempo di lavorazione può variare dai 7 ai 10 giorni lavorativi circa.

(Si prega di tenere presente che durante le promozioni, saldi o alcune festività, potrebbero esserci dei ritardi nelle spedizioni.)

È possibile modificare o annullare l'ordine?

Nel caso avessi necessità di modificare i prodotti o le quantità indicate nel tuo ordine, ti preghiamo di contattarci alla nostra mail info.amomelab@gmail.com indicando nell'oggetto il numero di ordine in questione; verrai ricontattato al più presto per trovare soluzione all'errore.

Se l’ordine è già stato spedito, potrai restituire i tuoi articoli una volta ricevuti, in conformità con la mia politica di reso.

Quali sono i metodi di pagamento?

Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

- Carta di credito

- PayPal

- Klarna (pagamento in 3 rate senza interessi)

- Bonifico Bancario anticipato (scrivi il numero dell’ordine nella causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché gli importi non risulteranno accreditati sul conto corrente)

Come funzionano i pagamenti a rate?

Sia Paypal che Klarna offrono il pagamento rateale.

Nel checkout dovrai selezionare l’opzione che preferisci ed inserire i dati richiesti.

Il procedimento è facile e intuitivo.

Il primo addebito sulla tua carta verrà effettuato quando l'ordine sarà evaso.

Il resto degli addebiti sulla tua carta avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all'estinzione dell’intero importo.

Con il pagamento a rate ci sono gli interessi?

No!

Come faccio a sapere dove si trova il pacco spedito?

Nel momento in cui il tuo ordine verrà evaso, riceverai un codice di tracciamento da utilizzare per monitorare lo stato della spedizione.

È possibile cambiare l'indirizzo di consegna?

Se desideri cambiare l'indirizzo di consegna, contattami all’indirizzo mail info.amomelab@gmail.com

Se il pacco è già stato spedito, purtroppo non sarò in grado di elaborare la modifica dell'indirizzo.

Cosa succede se si riceve un articolo danneggiato?

Spetta al te verificare le condizioni del prodotto consegnato. Verifica il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Se ricevi un pacco visibilmente danneggiato ti invito a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno comunicarmelo subito.

Con quali materiali sono realizzati i bijoux?

Utilizzo vari materiali per la realizzazione dei miei bijoux. 

Nella scheda di ogni prodotto è specificato il materiale utilizzato.

Come mi prendo cura dei bijoux?

La durata dei bijoux dipende dalla cura che riponi in essi, sia mentre li indossi che quando li metti a posto.

Trovi tutti i dettagli sulla cura dei bijoux a questa pagina.

 

I bijoux presenti sul sito sono permanenti? Li trovo sempre?

Purtroppo no. Acquisto pochi pezzi di ogni soggetto, e faccio tutto a mano. Non acquisto e non produco in serie, quindi ti consiglio di comprare subito ciò che ti piace, perchè domani potrebbe non esserci più.

La varietà dei bijoux proposti in pochi pezzi vuole essere sinonimo di unicità. Vuole essere un valore aggiunto.

Cosa faccio ad acquistare un articolo che è andato sold out?

In questo caso scrivimi a info.amomelab@gmail.com e vedo cosa posso fare per accontentarti! 

Come funzionano i buoni regalo?

Se hai ricevuto un buono regalo, non devi fare altro che inserire i prodotti nel carrello e quando arrivi alla pagina del check out, inserisci i codice del tuo buono regalo e ti verrà tolto dal totale, l'importo del tuo corrispondente!

Come si utilizza un codice sconto?

E' facile! Se hai un codice sconto basta inserirlo nell’apposita sezione alla pagina del check out!

Assicurati di averlo digitato correttamente (senza spazi prima o dopo)

Puoi usare un solo codice promozionale per ordine; i codice sconto non possono essere combinati con altri codice sconto.

Come funziona il recesso?

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni che iniziano a decorrere dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dei beni tramite dichiarazione esplicita, e potrà essere richiesto all'indirizzo mail info.amomelab@gmail.com

I prodotti personalizzati sono regolati dell'art. 5 comma 3 D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati.

I prodotti dovranno essere rispediti tramite spedizione tracciata a carico tuo, imballati in una busta imbottita adeguata al trasporto.

Superato questo termine, non accetterò alcun reso.

I prodotti restituiti dovranno essere in perfette condizioni, completi di packaging originale ed esattamente nel proprio stato d'origine. La mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto o un utilizzo del prodotto fanno decadere il diritto di recesso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Ti darà comunicazione entro 5 giorni (lavorativi) dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso il mio laboratorio a disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a tue spese e sotto la sua responsabilità.

Per leggere l'informativa completa, consulta la pagina dedicata al diritto di recesso e politica di reso cliccando qui.

Come funziona la sostituzione?

Non sono Amazon e non posso offrirti un servizio di sostituzione, ma se per qualsiasi motivo non sei soddisfatt* del tuo acquisto, è possibile restituire il prodotto acquistato e ricevere un rimborso.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a tuo carico e devono essere spediti con una spedizione tracciabile.

Gli articoli per cui si desidera essere rimborsati devono essere spediti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

I prodotti restituiti dovranno essere in perfette condizioni, completi di packaging originale ed esattamente nel proprio stato d'origine. La mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto o un utilizzo del prodotto fanno decadere il diritto di recesso.

Per leggere l'informativa completa, consulta la pagina dedicata al diritto di recesso e politica di reso cliccando qui.

Quando potrò avere il rimborso dei prodotti che ho reso?

Quando il reso verrà approvato, provvederò a rimborsarti entro i termini di legge previsti (entro e non oltre 30 giorni) dall'ispezione dei prodotti.